SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello”

L’Istituto Comprensivo Statale "Michele Purrello" ha sede presso il Comune di San Gregorio, in provincia di Catania.

Codice Meccanografico: CTIC86100R

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” gravita sul territorio del Comune di San Gregorio di Catania.

San Gregorio, antico casale di Catania, poi feudo dei Duchi di Massa, si costituì comune autonomo nel 1856. La sua distanza dal capoluogo è di solo otto chilometri e si trova ad un’altitudine di 321 metri s.l.m.

La popolazione attuale è di 11.778 abitanti. Il suo incremento è stato essenzialmente dovuto al fenomeno dell’immigrazione di famiglie provenienti dalla vicina città e che hanno trovato sistemazione nei numerosi residence e complessi edilizi sorti sul territorio. In questi anni San Gregorio di Catania è divenuto unico nodo di tutto il movimento autostradale per la Sicilia orientale. L’originale struttura agricola degli insediamenti umani è andata, dunque, via via trasformandosi in ricca periferia urbana, con aspetti sociali e culturali di ampia complessità, in quanto ai nuclei familiari preesistenti si sono affiancati, prendendo il sopravvento, i nuovi nuclei che svolgono principalmente la propria attività nel settore terziario.

Strutture dipendenti
Andrea Saija

da Andrea Saija

• Telefono: 095 5877293
  • Email: ctic86100r@istruzione.it

Via Umberto, snc

Via Fondo di Gullo, snc

Il Dirigente Scolastico riceve previo appuntamento.