Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello”

Iscrizioni Scuola dell’Infanzia

Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia per l'a.s. 2024/2025.

Le iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia per l'a.s. 2024/2025 sono state attive nel periodo compreso tra il 18 gennaio e il 10 febbraio 2024.

Cos'è

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia per l’a.s. 2024/2025 avviene compilando e presentando, in formato cartaceo, presso la segreteria del nostro istituto, nel periodo compreso tra il 18 gennaio e il 10 febbraio 2024, i moduli di seguito specificati:

1. Modulo di domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia (Allegato Scheda A);
  2. Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (Allegato Scheda B).
  3. Modulo integrativo per le scelte del tipo di attività alternativa degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (Allegato Scheda C).

Cosa serve

I genitori o il tutore devono stampare, compilare, firmare e presentare presso gli uffici di segreteria i moduli, di seguito specificati, scaricabili dalla sezione “Documenti” presente in fondo a questa pagina

• Modulo di domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia (Allegato Scheda A).
  • Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica (Allegato Scheda B).
  • Modulo integrativo per le scelte del tipo di attività alternativa degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica - riservato esclusivamente a coloro che scelgono di non avvalersi dell'insegnamento della religione cattolica e da consegnare in segreteria dal 31 maggio al 1° luglio 2024 (Allegato Scheda C).

Apertura iscrizioni

Chiusura iscrizioni

Apertura periodo per la consegna della Scheda C

Lug

Chiusura periodo per la consegna della Scheda C

Casi particolari

In caso di necessità è possibile contattare l'ufficio didattica, utilizzando i contatti di seguito indicati: 095-5877293 (Centralino) oppure 331-2626959 (Numero Alternativo).

• Telefono: 0955877293
  • Email: iscrizioni@purrello.edu.it

Ulteriori informazioni

L'Istituto Comprensivo "Michele Purrello", al fine di garantire la più ampia e dettagliata informazione sulle iscrizioni e sulla propria offerta formativa, organizzerà degli specifici incontri, nell'ambito degli Open Day, ai quali sono invitati a partecipare tutti i genitori interessati alle iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia per l’anno scolastico 2024/2025:

• Giovedì 18 novembre 2023, dalle ore 15:30 alle ore 18:00, presso il Plesso Centrale, il Dirigente Scolastico e il suo Staff presenteranno l’offerta formativa dell’Istituto e forniranno tutte le informazioni utili per le iscrizioni all’a.s. 2024/2025; i genitori avranno la possibilità di incontrare le docenti della scuola dell'infanzia.

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a: iscrizioni@purrello.edu.it