Alla “Michele Purrello” si ricorda la “Giornata della Memoria”

25-26/01/2024. L'I.C.S. "Michele Purrello", in occasione della "Giornata della Memoria", ha organizzato l'evento "Il Suono della Memoria".

In occasione della “Giornata della Memoria”, all’ I.C.S “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania è stato organizzato l’evento “Il Suono della Memoria”.
Nella giornata di giovedì 25 gennaio 2024, alle ore 11:30, gli alunni di tutte le classi della Sede Centrale hanno osservato un minuto di silenzio durante il quale il coro scolastico, accompagnato dagli alunni dei corsi di strumento, hanno ricordato la Shoah col canto ebraico “Gam Gam” sotto la direzione delle prof.sse Lucia Di Geronimo e Maria Carmela Nicolosi e del prof. Ramashanty Cappello.
Inoltre, venerdì 26 gennaio 2024, nelle singole classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, è stato trattato il tema della memoria della Shoah, attraverso letture di testi, poesie, visione di video e film.

La “Giornata della Memoria”, dedicata alle vittime dell’Olocausto, è un’occasione per riflettere sulle cause di un doloroso passato e al tempo stesso consolidare le basi e attivarsi, perché nel presente e nel futuro le cause che generarono la Shoah non si ripresentino più.

Plesso Centrale

Via Fondo di Gullo, snc