#ilmioPNSD – Videoclip Evento Latino 2.0

25-30/11/2016. Settimana del PNSD (Piano Nazionale per la Scuola Digitale). Concorso #ilmioPNSD. Realizzazione Videoclip "Latino 2.0".

In occasione della Settimana del PNSD (Piano Nazionale per la Scuola Digitale), svoltasi dal 25 al 30 novembre scorsi, gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado dell’ICS “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania hanno partecipato mercoledì 30 novembre 2016, presso i locali della Sede Centrale, all’evento “Latino 2.0”, documentando le attività attraverso la realizzazione di un videoclip, nell’ambito del concorso #ilmioPNSD.

L’iniziativa, intesa a promuovere, valorizzare e condividere le attività realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale, si è sviluppata mettendo a fuoco il valore della lingua latina: la versatilità che esprime si sposa con l’utilizzo delle nuove tecnologie, intese non solo come supporto per l’apprendimento e l’approfondimento, ma come una nuova modalità di studio che i giovani conoscono, usano ed applicano con disinvoltura, attraverso l’uso del pensiero in termini computazionali (il coding), applicando la logica per capire, controllare, sviluppare contenuti e metodi per risolvere i problemi.

Guarda il videoclip #ilmioPNSD Latino 2.0 su YouTube
Leggi l’articolo di approfondimento su AetnaNet.org