Anche quest’anno, in occasione della Pasqua, è tornata sul territorio siciliano la campagna di solidarietà “L’Uovo della Ricerca”, sponsorizzata dall’A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Con un contributo minimo è stato possibile acquistare uova pasquali al latte o fondente.
Da anni il nostro Istituto partecipa a questa iniziativa ed in passato si sono tenuti incontri con diversi medici dell’A.I.R.C., i quali hanno spiegato ai ragazzi che per ridurre i rischi sul cancro è bene osservare dei corretti stili di vita.
Per prevenire il cancro è importante non fumare, mantenere un peso adeguato, svolgere attività fisica ogni giorno, limitare l’uso di bevande alcoliche, evitare esposizioni al sole, partecipare costantemente a programmi organizzati di screening, partecipare ai programmi di vaccinazione. Il nostro cibo è il nostro carburante. Nutrirsi bene significa portare in tavola ogni giorno tutte le sostanze che servono all’organismo per crescere e funzionare bene.
Tutte le classi di ogni ordine e grado hanno aderito con grande entusiasmo, raggiungendo una quota di donazione di 2.177,00 euro.
L’A.I.R.C. ringrazia il Dirigente Scolastico, Dott. Andrea Saija, il personale docente e ATA e tutte le famiglie che con la loro solidarietà hanno contribuito alla donazione.
La Referente Rapporti con il Territorio e la Stampa
Ins. Graziella Ferro
0