Libriamoci 2021 – Classi Prime Scuola Primaria

Anno scolastico

Libriamoci 2021. Giornate di lettura nelle Scuole – VIII Edizione.

dal 15 Novembre 2021 al 20 Novembre 2021

Descrizione del progetto

Le docenti delle classi prime di Scuola Primaria hanno organizzato delle giornate di ascolto di fiabe e storie in italiano ed inglese; alcune classi hanno poi illustrato le storie ascoltate o ne hanno inventato alcune come “Biancaneve senza cane”.

Nella giornata del 19 novembre 2021, i bambini e le insegnanti hanno avuto il piacere di ascoltare le letture animate di Valentina Lizzio della Libreria Ubik, che ha permesso alle storie di prendere vita incantando tutti.

• Promuovere il piacere e l’interesse verso la lettura libera ed ad alta voce.
  • Sviluppare la capacità di creare nuove storie partendo dall’ascolto di racconti.

Plesso Fondo di Gullo

Via Fondo di Gullo, snc

Partecipanti

Alunni delle classi prime di Scuola Primaria (classi 1A-1B-1C-1D-1E) Anno Scolastico 2021-22.

- Valentina Lizzio (Libreria Ubik).
- Docenti delle classi prime di Scuola Primaria.

Tutti i lavori sono stati raccolti in un padlet:

Schede progetto correlate