Saggio musicale di fine anno

31/05/2024. Saggio musicale di fine anno degli alunni frequentanti i corsi pomeridiani di potenziamento musicale di pianoforte, violoncello e canto corale.

Venerdì 31 maggio 2024, presso l’Auditorium Comunale “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di San Gregorio di Catania, si è tenuto il saggio musicale di fine anno degli alunni che hanno frequentato i corsi pomeridiani di potenziamento musicale proposti dall’I.C.S. “Michele Purrello”, tenuti dai docenti Cappello, Di Geronimo e Nicolosi.

In una sala gremita e alla presenza del Dirigente Scolastico dott. Andrea Saija, gli alunni si sono esibiti in varie performance di pianoforte, violoncello e canto corale. Nelle loro esecuzioni hanno spaziato da Mozart a Beethoven, da Vivaldi a Bach. Hanno anche toccato temi importanti e nel ricordo del “Giorno della Memoria” hanno eseguito il brano “Gam Gam” di Elie Botbol. Il coro accompagnato dall’orchestra ha interpretato il brano “Perché” di Alex Britti per dire “No” alla violenza sulle donne.
La serata si è conclusa con il brano “The Lions Sleep Tonight” che in un concorso esterno si è aggiudicato il primo premio.

Gli alunni nel corso dell’anno scolastico hanno frequentato per un’ora a settimana per ogni strumento e due ore a settimana per il canto corale.

A tutti loro vanno i complementi per essersi impegnati ad imparare a suonare uno strumento, senza tralasciare lo studio. Bravi tutti e arrivederci al prossimo saggio musicale.