European Quality Label: un altro prestigioso riconoscimento!

15/01/2024. "European Quality Label" assegnato ai progetti eTwinning 2022-23: “Biodiversity in Our School” e “A Day with my European Friend”.

Congratulations! You have been awarded the European Quality Label for the work in the eTwinning project “A Day of My European Friend” and “Biodiversity in our School”. This means that your work, the work of your students and the collaboration with your partners met the Quality Label Framework criteria and received a high score.

Il lavoro svolto dal nostro Istituto e, in particolare, dai nostri studenti, è stato riconosciuto ai massimi livelli europei, tanto da guadagnarsi il prestigioso “European Quality Label”, il più alto riconoscimento che l’Unità eTwinning europea assegna per i progetti europei eTwinning.
Questi importanti riconoscimenti daranno la possibilità ai progetti di essere inseriti in un’area speciale del Portale europeo all’indirizzo www.etwinning.net e potranno servire da buona pratica per altre scuole europee.

Svolti lo scorso anno scolastico 2022-2023, hanno visto coinvolte le studentesse e gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado, guidati dall’ins. Liliana Musmeci e dalla prof.ssa Giovanna Gentile.
Le attività dei progetti hanno dato modo agli alunni di confrontarsi, condividere esperienze e collaborare per obiettivi comuni con i coetanei europei, esclusivamente in lingua inglese, e, ancora, di utilizzare con molta creatività tools informatici. Un’esperienza tutta europea che, a distanza di un anno, continua a regalarci forti emozioni!

Un grazie particolare a tutte le alunne e gli alunni che, con entusiasmo e puntualità, hanno lavorato per la realizzazione delle tante attività… Congratulazioni!

Le docenti Funzione Strumentale Area 5 – Erasmus+, eTwinning, CLIL
Liliana Musmeci & Giovanna Gentile