Prestigioso ricoscimento per i progetti eTwinning 2022-23 “Biodiversity in Our School” e “A Day with my European Friend”

13/12/2023. "National Quality Label" assegnato ai progetti eTwinning 2022-23: “Biodiversity in Our School” e “A Day with my European Friend”.

L’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania è coinvolto attivamente nella progettazione di percorsi finalizzati all’acquisizione di competenze digitali e linguistiche che promuovono, nell’ambito della cittadinanza europea, la formazione multilinguistica e multiculturale.

I due progetti eTwinning “Biodiversity in Our School” e “A Day with my European Friend”, svolti durante l’anno scolastico 2022/2023, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento del “National Quality Label”.
Il “Certificato di Qualità Nazionale” è un riconoscimento che attesta il raggiungimento di un preciso standard di qualità di un progetto di collaborazione, determinato da criteri condivisi a livello europeo dalla community, quali l’Innovazione pedagogica e creatività, l’Integrazione di nuovi obiettivi e traguardi di competenza, la collaborazione fra scuole partner e l’uso della tecnologia.
Entrambi i progetti eTwinning, progettati per classi aperte, sono stati guidati dalle docenti Giovanna Gentile e Liliana Musmeci ed hanno coinvolto le alunne e gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Nella prospettiva del raggiungimento di ulteriori riconoscimenti, si ringraziano tutte le alunne e gli alunni che hanno preso parte ai progetti. Complimenti vivissimi!

Le docenti Funzione Strumentale Area 5 – Erasmus+, eTwinning, CLIL
Giovanna Gentile & Liliana Musmeci