Armonie di Natale all’I.C.S. “Michele Purrello”

17/12/2021. "Armonie di Natale". Esibizione musicale a cura del suonatore di zampogna Francesco Salanitri.

Nel corso della giornata di venerdì 17 dicembre 2021, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Michele Purrello” di San Gregorio di Catania, gli alunni e le alunne del nostro Istituto hanno assistito all’esibizione musicale “Armonie di Natale” a cura del suonatore di zampogna Francesco Salanitri, spettacolo offerto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Gregorio di Catania, diretto dalla dott.ssa Giusi Lo Bianco.

Nei tre plessi della nostra scuola hanno riecheggiato nenie e antiche musiche natalizie. L’artista ha spiegato agli alunni l’origine della zampogna, mostrando le varie parti che costituiscono questo antico strumento.

Gli alunni, in particolar modo i più piccoli, hanno molto gradito questo “intermezzo musicale” e accompagnati da queste nenie hanno augurato serene feste a tutti.

[ngg src=”galleries” ids=”7″ sortorder=”75,74,73,76″ display=”basic_thumbnail” thumbnail_crop=”0″ images_per_page=”4″ number_of_columns=”2″]